Ultima modifica: 25 Ottobre 2019
Istituto Comprensivo "F. Gatti" Curno > Circolari > Elezioni Consiglio d’Istituto per il triennio 2019/2022

Elezioni Consiglio d’Istituto per il triennio 2019/2022

elezioni Consiglio di Istituto triennio 2019-2022

Print Friendly, PDF & Email

logo-RI

MINISTERO DELL’ISTRUZIONE DELL’UNIVERSITÀ E DELLA RICERCA
ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE “F. GATTI” di CURNO

C.F. 95118930163 – Cod. Mecc. bgic84500a
Via IV Novembre 33 – 24035 Curno (BG) –  035/4156696
e-mail: bgic84500a@istruzione.itpec: bgic84500a@pec.istruzione.it

sito web: www.iccurno.it

Curno, 21/10/2019

Circ. n. 38
Prot.n. 7597/02-01

 

Al Personale Docente
Al Personale A.T.A.
Ai Genitori degli alunni
All’Albo
Al Sito WEB della Scuola

 

OGGETTO: Elezioni Consiglio d’Istituto per il triennio 2019/2022

VISTO l’art. 2 dell’O.M. n. 215 del 15/07/1991;
VISTA la C.M. Prot. n. 20399 del 01/10/2019;
VISTA la nota dell’U.S.R. per la Lombardia n. 21650 del 03/10/2019;

sono indette le elezioni scolastiche per il rinnovo di tutte le componenti del Consiglio d’Istituto per il triennio
2019/2022, nei seguenti giorni:

DOMENICA 24 NOVEMBRE 2019 (dalle ore 8.00 alle ore 12.00)
LUNEDI’ 25 NOVEMBRE 2019 (dalle ore 8.00 alle ore 13.30)

Si ricorda che il Consiglio di Istituto è composto, come previsto dalla normativa vigente, dal Dirigente Scolastico, da 8 genitori, 8 docenti, 2 personale Ata. Ogni componente elegge i propri rappresentanti.

Si invitano le componenti in indirizzo genitori-docenti-ata a presentare le liste per la candidatura con le seguenti modalità:
· Presentazione della lista dei candidati: dalle ore 9.00 del 20° giorno antecedente (data 04/11/2019) e non oltre le ore 12.00 del 15° giorno (data 09/11/2019) presso la segreteria.
· I candidati devono far parte della componente elettiva
· Ciascuna componente elettiva può presentare più liste
· Ciascuna lista è contraddistinta dal numero romano che riflette l’ordine di presentazione di essa alla commissione elettorale e da un motto indicato dai presentatori in calce alla lista stessa
· I candidati non possono comparire in più liste della stessa componente per lo stesso organo, ne fungere da presentatori delle liste stesse
· Ciascuna lista dei genitori deve essere presentata da almeno 20 elettori
· Ciascuna lista del personale docente e ATA deve essere presentata da almeno 1/10 degli elettori
· Presso gli uffici dell’IC sono disponibili i modelli necessari alla presentazione della lista
· Si chiede inoltre ai genitori, ai docenti e al personale ATA la disponibilità (da comunicare insegreteria) per la composizione del seggio elettorale
Sono stati individuate 2 sedi di seggio

SEGGIO N.1 Genitori elettori della scuola primaria e secondaria di Mozzo
presso la Scuola primaria “Mosè del Brolo” via Piatti, 26 – Mozzo.

SEGGIO N.2 Genitori elettori delle scuole primarie e secondaria di Curno
Docenti dell’Istituto e personale ATA
presso la scuola primaria “G.Rodari” Via IV Novembre, 33 – Curno.

Ogni seggio sarà formato da 1 Presidente e 2 Scrutatori
Si ricorda inoltre che dopo la chiusura (ore 13.30 del lunedì) verranno svolte da parte dei
componenti di seggio le operazioni di scrutinio.

                                                                                                             IL Dirigente Scolastico
                                                                                                       Prof.ssa Maria Lina Mazzoleni

                                                                                                                                       Firma Autografa omessa ai sensi e per gli effetti
                                                                                                                                                 dell’art.3 comma 2 D.to L.vo 39/93

 

 

 

 

 

 

 

 

Responsabile del procedimento: Giorgio Rosaria
e-mail: alunnimozzo@iccurno.it
Print Friendly, PDF & Email

Torna su